Think outside the box
055 013 4317
50121 Firenze FI

Blog

web marketing

Evoluzione del Web Marketing, cos’è cambiato e perché?

L’evoluzione del marketing si è evoluta in maniera esponenziale negli anni, grazie al mondo del digital che ha cambiato il sistema aziendale ed il marketing tradizionale.  Cos’è il Web Marketing? Il Web Marketing è un insieme di studi e tecniche finalizzate alla promozione di brand, prodotti e servizi tramite l’utilizzo di Internet. L’uso di quest’ultimo […]
Read More
swot

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla SWOT analisi, uso e funzionamento.

L’analisi SWOT è uno strumento utilizzato all’interno della propria Strategia di Marketing per visualizzare il proprio Business sotto quattro aspetti: punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce.  Cos’è la SWOT Analysis? SWOT è l’acronimo inglese di quattro parole chiave, streghts, weakness, opportunities e threaths, sulle quali si basa l’intera strategia di Marketing per […]
Read More
ppiano editoriale

Piano Editoriale, a cosa serve e perché utilizzarlo?

Il Piano Editoriale (PED) è alla base di ogni strategia di Marketing. Ma cos’è esattamente questo strumento? Come renderlo funzionale? Definizione Il Piano Editoriale è uno strumento che permette all’azienda di pianificare i contenuti da pubblicare sui social media e piattaforme online, col fine di un raggiungimento.  Il motivo principale per utilizzare un ped è […]
Read More
follow

Follow & Unfollow: A cosa serve questa tecnica di Marketing?

Prima era un tabù parlare di strategie di Marketing finalizzate alla crescita di followers su Instagram. Ad oggi non più.  Outside the Box, in quanto agenzia di consulenza, sa trovare il giusto metodo strategico a seconda dell’obiettivo del cliente per far conoscere l’azienda, crescere di followers e rinomanza.  Cos’è il Follow and Unfollow? Il Follow/Unfollow […]
Read More
influencer

La figura di Influencer e le sue specifiche caratteristiche.

L’influencer rappresenta il ruolo di carisma, autorevolezza, coinvolgimento e persuasione all’interno dei social media, prettamente Instagram.  Questa figura, a cui si affiancano diverse aziende e brand, influenza in maniera positiva la massa, verso un servizio o prodotto dell’impresa, con particolari competenze nell’ambito o anche solo diventando un personaggio di riferimento per il settore di Influencer […]
Read More
brand ambassador

Brand Ambassador, origine e definizione del fenomeno.

La figura di Brand Ambassador ricopre la posizione di ambasciatore del marchio, dove la persona rappresenta l’azienda nella diffusione della notorietà e nella finalizzazione delle vendite. Quindi, chi è il Brand Ambassador? Come già anticipato, colui che ricopre il ruolo di Brand Ambassador rappresenta l’azienda o il marchio per cui lavora, pertanto deve avere delle […]
Read More
marketing

Marketing e Comunicazione, differenze sostanziali ed etimologie.

Spesso utilizziamo queste due terminologie come sinonimi, ma la differenza seppur sottile, c’è. Questi due settori, Marketing e Comunicazione, si intrinsecano fra loro e pertanto vengono spesso confusi, ma non sono la stessa cosa sia nella definizione del termine, sia nel loro obiettivo finale. Definizione di Marketing Secondo la definizione di Wikipedia, Marketing viene definito […]
Read More
funnel marketing

Funnel Marketing, strategia e metodo.

Ti stai domandando cosa sia il Funnel, traduzione di “imbuto” dall’inglese? Sei nella pagina giusta, qua ti spiegheremo in cosa consiste e di che strategia si tratti. Un esempio nel pratico di tutti i giorni Pensa a quali sono i passaggi che esegui ogni volta che stai cercando qualcosa da comprare. In primo luogo, fai […]
Read More
Image

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)