Think outside the box
055 013 4317
50121 Firenze FI

LIVE SUBSCRIPTION

tiktok live subscription

La piattaforma social TikTok, proprietà della cinese ByteDance Ltd, permette ai suoi utenti di creare e condividere clip, segue Instagram e Twitter e decide di entrare nel mercato degli abbonamenti.

Il 26 Maggio la pagina Live Creator di TikTok ha annunciato “LIVE SUBSCRIPTION”!

DI COSA SI TRATTA?

Un programma di iscrizioni a pagamento che permetterà ai creator di monetizzare e agli utenti di avere un contatto più diretto con essi.

“LIVE Subscription è un’estensione dei nostri sforzi per creare opportunità di monetizzazione diversificate per i creatori che soddisfino una vasta gamma di esigenze dei creatori” ha dichiarato TikTok in una nota ufficiale. “LIVE Subscription offre ai creatori l’opportunità di aumentare i propri guadagni continuando a far crescere la propria comunità e offre anche alle comunità coinvolte l’opportunità di ringraziare regolarmente i propri creatori preferiti”.

VANTAGGI DI LIVE SUBSCRIPTION

Gli abbonati riceveranno alcuni vantaggi come ringraziamento al loro supporto che consentirà loro di distinguersi dal resto degli utenti, come:

  • Emote (emoji) personalizzate: gli abbonati avranno accesso a emote progettate dai creator da utilizzare durante le live
  •  Badge distintivi ed esclusivi che appariranno di fianco al nome utente
  • Chat riservata solo per gli abbonati che, oltre ad ovviare al problema dei flussi caotici di commenti sotto i video dei creator più influenti, porterà a connettere in modo più personale e diretto creator e spettatore.

Dal punto di vista dei creator l’introduzione di un abbonamento faciliterà senza dubbio il loro guadagno, garantendo un altro flusso di entrate mensili (oltre alle sponsorizzazioni e alle promozioni).

In questa concezione, quindi, il programma può risultare molto familiare a Twitch, una piattaforma di live streaming orientata ai videogiochi, di proprietà di Amazon. 

Lo stesso TechCrunch (famoso blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica) ha annunciato che il prezzo degli abbonamenti TikTok Live sarà paragonabile a quello dei pacchetti di Twitch, che partono da circa $ 4.99 al mese.

tiktok

QUALI SONO I REQUISITI RICHIESTI?

Naturalmente la piattaforma ha posto alcune condizioni…

Innanzitutto, i CREATOR, dovranno avere almeno 18 anni e almeno 1000 follower per poter proporre una sottoscrizione a pagamento.

Invece, per quanto riguarda gli ABBONATI, dovranno anch’essi avere almeno 18 anni per acquistare un abbonamento live e per aver diritto ai vantaggi proposti.

Per ora, però, la versione beta è soltanto su invito, questo significa che TikTok dà accesso al servizio solo ad un gruppo selezionato di utenti Ma se le cose dovessero andare bene, siamo certi che TikTok non esiterà ad ampliare il programma a quanti più creator possibili.

EVENTI LIVE TIKTOK

TikTok dà la possibilità di programmare e gestire degli eventi live cioè consente ad un creator di far sapere in anticipo al proprio pubblico quando andrà in live, in modo che i followers possono registrarsi e ricevere notifiche sul prossimo streaming live

Regali LIVE su TikTok

Regali LIVE è un’altra funzionalità che mette a disposizione la piattaforma che, se attiva sul tuo account, consente agli spettatori di reagire e mostrare apprezzamento ai video postati dai creator. 

Con regali LIVE si è attuato un modo per raccogliere “diamanti” su TikTok, i diamanti possono poi essere convertiti in denaro!

“Continueremo a offrire ai nostri creator strumenti unici e innovativi che ispirino la creazione di contenuti, favoriscano la relazione con il pubblico e incoraggino la scoperta” -TikTok 

COME ANDARE VIRALI?

Noi di Outside the box vogliamo darti qualche consiglio per riuscire ad andare virale…

  • Il creator deve portare contenuti creativi e di alta qualità
  • Ci deve essere un’interazione tra il creator e il target a cui è rivolto
  • Il creator deve pubblicizzare Live streaming anche su altri social media network
  • Il content creator deve creare e postare regolarmente video usando hashtag e canzoni di tendenza
  • Il creator deve scegliere con attenzione il giusto format che si vuole dare alla comunicazione
  • Il creator deve promuovere i contenuti utilizzando anche TikTok Live Studios

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo digital seguici sui nostri social e non perderti nessun articolo del nostro blog!

Leave A Comment

LIVE SUBSCRIPTION

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)